Il nostro calendario dell’avvento vi porta, da qui al prossimo Natale, idee per regali destinati non solo a chi li riceve
Una Christmas Box, ‘Fuga di Sapori’, che nasce dalla formazione che Sonia Peronaci, imprenditrice digitale, cuoca, conduttrice televisiva e scrittrice, ha recentemente tenuto ai detenuti del laboratorio di pasticceria nel Carcere di Alessandria: con la sua esperienza e passione ha trasferito tqualche segreto per la composizione di dolci speciali per il periodo natalizio.
La Christmas box contiene il suo nuovo libro di ricette appena pubblicato, Gli In(dispensa)bili e quattro confezioni di frollini dolci e salati, parte della nuova linea degli Sfrollati.
In particolare la box contiene 4 pacchi da 200 grammi di biscottini cucinati dagli chef detenuti con le ricette di Sonia: ” viaggi per il palato – come li raccontano i realizzatori – che spaziano dal cioccolato e fiocchi di sale alla polvere di caffè, dal caramello salato al gustosissimo cacio e pepe”.
Questa proposta solidale sostiene la Cooperativa Idee in Fuga, che favorisce e incrementa la formazione professionale e gli inserimenti lavorativi di detenuti ed ex-detenuti del carcere di Alessandria: questo è possibile attraverso la produzione e la vendita di diverse linee alimentari di alta qualità con il marchio Fuga di Sapori, disponibili sia sulla piattaforma dedicata, sia nel primo Bistrò solidale aperto in un carcere italiano, ad Alessandria.
Un contributo per offrire un Natale solidale a coloro che, in carcere, si stanno impegnando per guadagnarsi una seconda possibilità.
La Christmas Box per Fuga di Sapori di Sonia Peronaci è disponibile fino a esaurimento su fugadisapori.it e nel Bistrò di Alessandria.
LEGGI ANCHE:
Don Gino Rigoldi: “Insieme per un futuro che parli ai giovani”
Lo sguardo delle donne in carcere: un corto per raccontare le storie delle detenute