Ricola sostiene la Festa Teatro Eco Logico

Ricola main partner di Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli

Ricola sostiene in veste di main partner la settima edizione di Festa di Teatro Eco Logico, che si svolgerà sull’isola di Stromboli dal 26 giugno al 5 luglio 2021 e che per quest’edizione sarà un po’ diversa.

La Festa di Teatro Eco Logico prevede residenze artistiche (di danza, teatro e musica), un limitato numero di eventi aperti al pubblico e una “Festa online” con una serie di interventi a sorpresa da diffondere sui social (FB, IG, Twitter e YT) e sul canale del media-partner LifeGate. Rimane invariata la peculiarità di questa manifestazione, en plein air, dotata quindi di una scenografia costituita dagli scorci e dal paesaggio di Stromboli, che risiede nella relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto. Festa di Teatro Eco Logico è una manifestazione alimentata ad energia naturale, ovvero non è previsto l’utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione delle performance.

Quattro gli incontri finora fissati, aperti al pubblico nel rispetto delle norme vigenti: il 1° luglio una lettura drammatizzata di brani dal Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, il 2 luglio presentazione del volume Le Ferite – 14 grandi racconti per i 50 anni di Medici Senza Frontiere, il 3 luglio Luca Morari racconterà la collaborazione di Ricola con lo scrittore Stefano Mancuso in occasione della presentazione del libro La pianta del mondo,  il 4 luglio, infine,  Variazioni di Piramo e Tisbe (dalle Metamorfosi di Ovidio), a cura di Alessandro Fabrizi, Manuela Cherubini e Patrizia Menichelli, una performance teatrale che fa da filo conduttore a tutta l’edizione 2021.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito: https://www.festaditeatroecologico.com/

(Foto: Selena Franceschi)

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Patrizia Gentilini, oncologa ed ematologa
The Pandemic, “Let’s stop making war, it doesn’t help”