Dove lancia un progetto di ripristino forestale

Ripristino ambientale: Dove lancia un progetto per proteggere le foreste

In vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Dove (P&G) annuncia il Dove Forest Restoration Project, uno dei più grandi progetti di protezione e ripristino ambientale da parte di un brand beauty fino ad oggi. 

Il progetto è nato per proteggere e ripristinare le foreste, proteggere gli habitat delle specie animali in via di estinzione e migliorare i mezzi di sostentamento di 16.000 persone che vivono in Sumatra Settentrionale, in Indonesia. In collaborazione con Conservation International, e a sostegno della sua partnership con il Ministero dell’Ambiente e delle Foreste (MoEF), Dove si impegna, nell’arco di cinque anni, a proteggere e a ripristinare 20.000 ettari di foresta (un’area grande circa due volte la città di Parigi) in Sumatra Settentrionale, in Indonesia, che ospita una delle più ricche biodiversità del mondo. 

Oltre a catturare ed evitare l’emissione di una grande quantità di carbonio, che concorre al riscaldamento del clima, il Dove Forest Restoration Project contribuirà alla conservazione della biodiversità nella regione e anche agli obiettivi più grandi dell’Indonesia per il ripristino delle foreste e il rafforzamento della gestione sostenibile delle risorse forestali da parte delle comunità. 

Il Dove Forest Restoration Project aiuterà a:

  • Sostenere le comunità locali con l’obiettivo di migliorare i mezzi di sostentamento di 16.000 persone nella regione del Sumatra Settentrionale. Questo progetto si accompagna all’impegno della società madre Unilever all’interno della Coalition of Sustainable Livelihoods, che mira a velocizzare lo sviluppo economico sostenibile nel Sumatra Settentrionale.
  • Creare benefici per la biodiversità, come la protezione e il ripristino degli habitat per molte specie in via di estinzione, tra cui la tigre di Sumatra, il pangolino del Borneo, il leopardo nebuloso di Sumatra, il tapiro malese, il langur nero di Sumatra e il sambar indiano. Il ripristino della copertura forestale ridurrà anche l’impatto dei disastri naturali come le inondazioni e le frane.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Una immagine di scultura e artisti al lavoro rappresenta il Creativity Forum del settembre 2021 a Carrara
Città Creative Unesco: parte da Carrara la road map per la rinascita dei centri storici