Affissione di Cesvi per sensibilizzare al risparmio energetico
Affissione di Cesvi per sensibilizzare al risparmio energetico

Sensibilizzare al risparmio energetico: Cesvi spegne una maxiaffissione a led

Fondazione Cesvi è da tempo impegnata ad alimentare il dibattito sull’emergenza climatica che stiamo vivendo e sull’importanza del risparmio energetico . Da questa esigenza è nato il concept #famedicambiamenti, che è stato il focus attorno al quale è stata sviluppata una campagna di comunicazione firmata da The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia).

È stata realizzata infatti un’affissione a led in Piazza San Babila a Milano spenta per il 75%, così da ridurre notevolmente il consumo energetico dello stesso digital outdoor rendendo il messaggio non solo parte della campagna ma soprattutto parte attiva del cambiamento. L’affissione sarà visibile fino al 6 novembre 2021.

L’intera operazione si inserisce infatti nell’ambito del progetto 1Planet4All, co-finanziato dall’Unione Europea grazie al programma DEAR (Development Education and Awareness Raising) per la sensibilizzazione e attivazione dei giovani di 12 Paesi europei sul tema del cambiamento climatico e invitarli all’azione. Il progetto è iniziato a febbraio 2020 e si concluderà a gennaio 2023

“Fondazione Cesvi è impegnata da molti anni in azioni volte a uno sviluppo sostenibile per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’Agenda 2030”. – dichiara Roberto Vignola, Vice Direttore Generale di Fondazione Cesvi – “Oltre a intervenire con progetti dedicati in diversi Paesi del mondo – come l’Amazzonia peruviana, Haiti, Myanmar, Somalia e Zimbabwe, per contrastare la fame nel mondo, garantire lo sviluppo della resilienza delle comunità vulnerabili e promuovere uno sviluppo sostenibile dell’uomo in armonia con l’ambiente – per Cesvi è fondamentale accrescere una coscienza sensibile che preveda per il nostro pianeta un futuro migliore. Da questo nasce la campagna #famedicambiamenti. Oggi con questa azione concreta vogliamo lanciare un messaggio: la salvaguardia del pianeta non è solo uno slogan, ma richiede l’impegno di tutti noi, per preservare la nostra Casa Comune. Piccole azioni quotidiane che se riportate su larga scala possono fare la differenza. Ringraziamo The Big Now/mcgarrybowen per aver dato voce e forma con questa affissione al nostro intento” conclude Vignola.

“Siamo molto contenti di aver supportato Cesvi che, con il progetto 1Planet4All, vuole aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico come minaccia globale. Lo spazio a disposizione era una maxi affissione nel cuore di Milano e l’idea è stata quella di utilizzarla il meno possibile per dare più visibilità all’impegno di Cesvi.” commenta Stefano Battistelli, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!