Solidarietà: Beko al fianco di Fondazione Arché

Il 16 marzo è la Giornata Mondiale del Servizio Sociale (WSWD), tema centrale, ancora più critico a seguito delle conseguenze sociali ed economiche della pandemia Covid, anche legate al tema della casa.

Beko, dal 2020, ha scelto di collaborare con la Fondazione Archè che da  molti anni offre accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino, che muovono i primi passi verso l’autonomia, e alle famiglie con minori in difficoltà. In questi giorni sono stati consegnati gli elettrodomestici necessari per arredare 5 nuovi appartamenti che la Fondazione gestisce. In programma, anche la sostituzione di tutti gli elettrodomestici presenti nelle altre case di housing sociale e l’inserimento di lavatrici e microonde, attualmente non presenti, in case già arredate.

Oltre a questo, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione di Fondazione Archè i suoi servizi di manutenzione per garantire una continua assistenza su tutti gli elettrodomestici presenti. Obiettivo primario di Beko con questa partnership: contribuire alla costruzione dell’autonomia sociale e abitativa dei bambini e delle famiglie più vulnerabili.

Francesco Misurelli

“Tra le varie mission di Beko c’è anche quella di carattere etico, – dichiara Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italia – con la volontà di essere persone prima di tutto consapevoli, ma anche professionisti competenti. Il nostro obiettivo è da sempre quello di contribuire, sia a livello globale che nazionale, all’interno della sfera sociale delle famiglie più in difficoltà. Con la Fondazione Archè il nostro vuole essere un supporto concreto: tramite l’inserimento dei nostri elettrodomestici e la garanzia di tutta l’assistenza necessaria, siamo sicuri di dare un piccolo ma reale contributo al benessere, alla sicurezza e alla serenità per le famiglie più fragili, presenti sempre di più anche in Italia, offrendo loro un nuovo futuro”.

Afferma Elena D’Andrea, responsabile raccolta fondi di Fondazione Arché, “siamo continuamente impegnati, all’interno della nostra Fondazione, in una costante attività di sensibilizzazione sul vero significato della parola inclusività sociale: la nostra volontà e ristabilire il valore della famiglia tramite l’accoglienza. Il nostro lavoro è rivolto a famiglie multi problematiche, in stato di disagio abitativo, e prevede il reperimento di una abitazione adeguata a mantenere unito il nucleo familiare. La nostra mission è quella di  prenderci cura del loro benessere all’interno delle mura domestiche e ora, grazie anche all’aiuto di Beko, offriamo loro la possibilità di avere a disposizione tutti i principali e fondamentali elettrodomestici utili nella quotidianità con la garanzia anche di un’assistenza veloce in caso di guasti”.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!