Una bustina di Eridania in solidarietà con Croce Rossa
Una bustina di Eridania in solidarietà con Croce Rossa

Dolcezza al servizio della solidarietà: Eridania sostiene la Croce Rossa

20 gesti diversi, 20 creatività differenti e un unico comun denominatore: diffondere dolcezza, ma anche concretezza, consapevolezza e gentilezza. Sono queste le caratteristiche della nuova partnership che Eridania, marchio icona della dolcificazione dal 1899, ha sviluppato con la Croce Rossa Italiana. Nell’ambito dell’accordo, Eridania metterà a disposizione un contributo che verrà poi usato per l’acquisto di pacchi alimentari destinati a famiglie bisognose. Allo stesso tempo, proprio attraverso le bustine ‘edizione limitata’, verrà coinvolto il consumatore, che sarà sensibilizzato a partecipare alla donazione.

Ma quali sono le particolarità di queste bustine di zucchero Classico limited edition? E come è possibile partecipare alla donazione? Le 20 bustine ‘speciali’ possono essere facilmente identificate in quanto raffigurano un gesto: un applauso, una stretta di mano, un grazie. Gesti facilmente riconoscibili, che valgono più di mille parole e che vogliono rappresentare dolcezza e gentilezza con l’obiettivo di ritorno alla normalità. Sarà possibile trovare le bustine nei bar e nei punti vendita da settembre 2021 e fino ai primi mesi del 2022.

L'operazione di solidarietà di Eridania per Croce Rossa Italiana

L’adesione all’iniziativa da parte dei consumatori potrà avvenire grazie al materiale informativo che si troverà nei punti vendita o nei bar che sostengono il progetto. Si potrà partecipare grazie ad un QR code che, inquadrato con lo smartphone, rimanderà ad una landing page sul sito della Croce Rossa dal quale sarà possibile donare, link che sarà diffuso da tutti i canali social di Eridania (Twitter, YouTube e Instagram).

Eridania supporterà l’iniziativa e inviterà a donare anche attraverso una campagna ADV online, alla quale si affiancherà una newsletter dedicata, diffusa attraverso il portale di utenti “Eridania Dolci si diventa”. La pianificazione della campagna online – che supporterà l’intero periodo di presenza delle bustine nei bar e nei punti vendita, fino alla fine di marzo 2022 – è stata affidata all’agenzia SDB Stile di Bologna che ha anche curato la creatività dell’iniziativa.

Leggi anche: Eridania sostiene Caritas Italiana donando oltre 60.000 confezioni di zucchero

Una collaborazione pluriennale all’insegna della solidarietà

L’iniziativa sviluppata da Eridania e Croce Rossa Italiana rientra nel quadro di una collaborazione pluriennale tra l’azienda leader del settore della dolcificazione e l’associazione di volontariato. Una partnership che si è già concretizzata in una serie di azioni solidali, a livello nazionale e regionale e che nel corso dei prossimi anni continuerà a dare frutti, buoni in tutti i sensi.

Nel 2020, durante i mesi più critici della pandemia, per esempio, i dipendenti di Eridania dell’Emilia-Romagna hanno scelto di sostenere le attività di Croce Rossa Italiana in risposta all’emergenza Covid-19. I lavoratori dell’azienda hanno avuto la possibilità di devolvere il corrispettivo di una o più ore della propria giornata lavorativa e contribuire a una raccolta fondi, permettendo l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale e sistemi di sanificazione.

La sostenibilità, perseguita dal punto di vista sociale e di impresa ma anche ambientale e produttivo, rappresenta dal 2013 una delle linee guida dello sviluppo futuro di Eridania. Le numerose certificazioni volontarie internazionali che coinvolgono tutti i passaggi della filiera lo dimostrano: l’IFS e l’ISO 9001:2015 per la gestione e la sicurezza della qualità alimentare, o ancora gli standard come Bioagricert, VeganOK e Fairtrade che attestano la sensibilità verso l’impatto ambientale, le attitudini alimentari dei consumatori e il rispetto per i produttori.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!