Solidarietà: gli ‘Abbracci’ di Barilla per gli infermieri

“Se un abbraccio può fare la differenza, cosa possono fare milioni di Abbracci?”. È il senso dell’iniziativa con cui il Il Gruppo Barilla ha deciso di celebrare l’impegno degli infermieri nel contesto della pandemia da Covid-19, lanciando un’edizione limitata dei biscotti Abbracci. 

La vendita sostiene la campagna #NoiConGliInfermieri della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche. Il ricavato di Barilla dalla vendita del prodotto dedicato, a scaffale per tutto questo mese, sarà donato a FNOPI fino al raggiungimento di 2 milioni di euro.

“Gli ‘Abbracci per gli Infermieri’ – spiega Julia Schwoerer, Vice President Mulino Bianco – non sono solo biscotti, ma un modo per far sentire a tutti gli infermieri d’Italia che siamo con loro. I dipendenti dei nostri stabilimenti ci hanno aiutato in modo cruciale a realizzare per tempo le confezioni speciali, lavorando anche durante il periodo natalizio per sostenere la campagna di Fnopi e per far arrivare in modo concreto la nostra vicinanza a quanti in questi mesi si sono presi cura degli altri nel momento del bisogno, anche a rischio della propria salute e, in alcuni casi, della vita”.

 “Da 10 mesi lavoriamo intensamente negli ospedali, nelle Rsa come sul territorio, pagando un prezzo altissimo in termini di vite umane e di personale infermieristico contagiato – ricorda Barbara Mangiacavalli, presidente di Fnopi. “Grazie alle donazioni – continua – migliaia saranno i professionisti che potranno usufruire di un immediato aiuto economico, tornando così, prima del previsto, a supportare i nostri colleghi che, tra enormi sacrifici e carenze di personale qualificato, stanno continuando a garantire la tenuta del servizio sanitario nazionale durante questa grave pandemia”.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!