Logo di RDS green, la rubrica sul green di RDS

Sorgenia e RDS uniscono le forze nell’edutainment sulla sostenibilità

Sorgenia, importante realtà italiana che punta su sostenibilità e digitale per contribuire alla trasformazione del sistema energetico nazionale, sceglie RDS 100% Grandi Successi , da sempre impegnata sui temi green.

RDS Advertising – concessionaria esclusiva dell’editore – ha ideato per il partner un’offerta cross-mediale e multipiattaforma che farà da cassa di risonanza al progetto, attraverso spazi commerciali radiofonici, social e web.

Leggi anche: Biodiversità: RDS ospita 6 arnie e adotta 300 mila api

L’attività pensata per Sorgenia verrà inoltre trasmessa in simulcast su RDS Social Tv – la visual social radio del network, disponibile sul DTT al canale 265 – che sarà customizzata per l’occasione.

Dalla attività commerciale nasce anche una collaborazione editoriale attraverso un nuovo progetto di sensibilizzazione ed edutainment veicolata con RDS Green: la rubrica editoriale dedicata alla sostenibilità e all’innovazione. Infatti il direttore Gianluca Teodori avrà la possibilità di ospitare manager di Sorgenia con grande esperienza su tematiche relative alla transizione energetica, efficienza, fotovoltaico e comunità energetiche rinnovabili, ogni venerdì alle 14:58 dal 24 settembre fino al 15 ottobre.

L’appuntamento editoriale dedicato a Sorgenia sarà inoltre fruibile sul sito di RDS e su APP sul player durante la diretta e on demand nella sezione PODCAST su web e app.

Leggi anche: ‘Energia’ alle persone per un futuro sostenibile

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Patrizia Gentilini, oncologa ed ematologa
The Pandemic, “Let’s stop making war, it doesn’t help”