Sostenere la ricerca, per 1000 Miglia Charity in pista con Fondazione IEO-Monzino

Sostenere la Ricerca medico-scientifica rappresenta un passo fondamentale verso un futuro migliore. 

Per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nella missione comune di rendere i tumori femminili sempre più curabili, la 1000 Miglia Charity per la Ricerca ritorna per il quarto anno consecutivo.

Da oggi fino al 15 giugno si correrà la storica 1000 Miglia, la corsa delle più prestigiose e iconiche vetture d’epoca famosa in tutto il mondo che attraverserà magnifici paesaggi italiani, partendo da Brescia fino a Roma e ritorno.  Ogni anno, la 1000 Miglia offre uno spettacolo unico, una gara senza tempo che valorizza il territorio e suscita emozioni in migliaia di appassionati provenienti da ogni latitudine, inclusi numerosi personaggi della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo.

Scende in pista la Pink Car della Fondazione IEO-Monzino

Accanto alla competizione delle auto d’epoca per eccellenza, la speciale pink car della Fondazione IEO-MONZINO parteciperà nuovamente alla gara. Sarà un team speciale a guidare una Lamborghini URUS S, completamente rosa per l’occasione.

Guidato da Warly Tomei (membro del consiglio della Fondazione IEO-MONZINO e ideatrice dell’iniziativa) dalla Dott.ssa Viviana Galimberti(Direttore di Senologia Chirurgica dello IEO) e dalla Prof.ssa Nicoletta Colombo (Direttore Programma Ginecologia dello IEO) un gruppo di piloti d’eccezione prenderà parte alla 1000 Miglia, gli special driver saranno:Nilufar Addati, Giulia Salemi, Francesca Romana Malato Cerza con Goffredo Cerza, Carmela Generali con Marco Cartasegna. Con il loro impegno e la loro visibilità contribuiranno in modo significativo a far avanzare la ricerca e a sensibilizzare un pubblico sempre più vasto sull’importanza di sostenere la ricerca sul cancro. Infatti, durante le soste tra una tappa e l’altra, con energia e passione, coinvolgeranno il pubblico ricordando l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e inviteranno le persone a donare attraverso un QR code applicato alla pink car, rendendo il processo di donazione semplice e immediato.

Follow the Pink, la campagna della Fondazione dedicata alle donne

Chiunque potrà comunque sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicatahttps://partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/1000-miglia-charity-2024-per-la-ricerca-it

I fondi raccolti andranno a sostenere Follow the Pink, la campagna della Fondazione IEO-MONZINO interamente dedicata alle donne che diffonde la cultura della prevenzione e sostiene la Ricerca dello IEO – Istituto Europeo di Oncologia, sui tumori femminili.

Una charity dinner per la ricerca

Alla raccolta fondi della Fondazione IEO-MONZINO contribuisce anche una charity dinner che si è tenuta il 9 giugno al Museo Mille Miglia, lo spazio dedicato alla leggendaria gara di auto storiche all’interno del Monastero di Sant’Eufemia, magnifico complesso architettonico alle porte di Brescia: è stata l’affascinanate Nilufar Addati, ambassador della Fondazone IEO-MONZINO e anche special driver della corsa, a condurre e animare la serata.

Grazie anche a iniziative come questa, dove ogni chilometro sarà dedicato a far progredire la Ricerca, è possibile continuare a sostenere lo IEO che da 30 anni lavora per trovare cure sempre più efficaci contro il cancro.

Cinque le tappe della 1000 Miglia 2024, con gli special driver a sostenere la ricerca: si parte da Brescia a Torino con Giulia Salemi e Nicoletta Colombo, la seconda va da Torino a Viareggio con la coppia Carmela Generali e Marco Cartasegna, giovedì 13 si prosegue fino a Roma con Francesca Romana Malato Cerza e Goffredo Cerza, venerdì si va dalla capitale a Bologna con Warly Tomei e Viviana Galimberti, sabato 15 giugno si conclude con il ritorno a Brescia con Nilufar Addati e Viviana Galimberti.

Leggi anche:

Diritto alla bellezza, parte della cura

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!