È la prima responsabile del network per la diversità, l’equità e l’inclusione (DE&I) per la regione EMEA. IPG Mediabrands e Kinesso annunciano la nomina di Aisha Suleiman, che nel suo ruolo supervisionerà gli sforzi delle agenzie nella strategia, pianificazione ed esecuzione di attività DE&I, mantenendo la leadership locale responsabile degli impegni e degli obiettivi di diversity del network globale e promuovendo una maggiore collaborazione e connessione in tutta la regione.
La nomina di Suleiman, sottolinea il gruppo, segue l’ingresso di Hermon Ghermay, Global Chief Culture Officer, nel settembre 2020, ed è “un’ulteriore testimonianza dell’importanza che l’azienda sta attribuendo alla creazione di una cultura di equità ed eccellenza e nel diventare ancora più rappresentativa e inclusiva sia all’interno che all’esterno”.
Suleiman, pluripremiata testimonial di diversità e inclusione
Riportando sia a Debbie Brooks, Chief Talent Officer EMEA, sia a Hermon Ghermay, Aisha Suleiman farà parte dell’Executive Leadership Team regionale e collaborerà con gli stakeholder senior di Mediabrands e Kinesso, in tutta la regione, per definire la cultura organizzativa necessaria per guidare iniziative e cambiamenti culturali in larga scala all’interno del complesso ambiente aziendale.
Suleiman, ricorda una nota, è una pluripremiata testimonial di diversità e inclusione, arriva in Mediabrands con una vasta esperienza nello sviluppo di progetti che guidano il cambiamento positivo e migliorano le opportunità per tutti. Fondatrice di The Inclusive Culture e fondatrice di The World in Her Words. Aisha Suleiman è stata inserita nell’Empower 100 Ethnic Minority Future Leaders List 2020, oltre ad essere stata nominata come Investing in Ethnicity Top 8 BAME Future Leader.
“Aisha è una persona altamente qualificata, creativa, e culturalmente consapevole con un approccio istintivo al comportamento umano, insieme a un profondo apprezzamento delle differenze individuali in termini di abilità, personalità e motivazione”, afferma Christian Johansen, CEO IPG Mediabrands EMEA e aggiunge: “Sono fiducioso che sarà fondamentale nell’aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi in tutta la regione, agendo come una testimonial chiave tra gli stakeholder senior e guadagnando il loro appoggio in iniziative che creeranno valore a lungo termine per la nostra organizzazione”.
Potere e responsabilità
“Come network media leader a livello globale, Mediabrands detiene un enorme potere e una grande influenza quando si tratta di assumere un ruolo guida nella difesa della diversità e dell’inclusione attraverso il suo lavoro che raggiunge milioni di persone in tutto il mondo – commenta Aisha Suleiman -. Sono entusiasta di unirmi a Christian, Hermon e al team più ampio per contribuire a costruire un approccio più giusto ed equo alla base delle attività di Mediabrands e Kinesso, creando una comunità e una cultura che portino a risultati migliori per noi, i nostri clienti e, più in generale, per il mondo circostante”.
Aisha Suleiman comincerà ufficialmente il suo incarico il prossimo 10 maggio con sede a Londra presso l’Headquarter Mediabrands e Kinesso.