Il video della canzone dei giovani dell'Istituto dei Tumori

Un augurio per Natale e un invito a sostenere la ricerca dai giovani dell’Istituto dei Tumori

“Natale insieme con chi resterà accanto a me, nell’anima la nostra stella che ci illumina sarai tu la mia risposta, ricomincio con più forza”. È una delle commoventi strofe della canzone ‘Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day!) realizzata dagli adolescenti de Il Progetto Giovani della Pediatria Oncologica della Fondazione Irccs – Istituto Nazionale Dei Tumori di Milano.

L’intento è naturalmente di aiutare la struttura presso la quale si trovano a raccogliere i fondi necessari per la ricerca e la loro degenza.

Il video ha già fatto il giro dei social, conquistando i vertici di Youtube con oltre 15 milioni di visualizzazioni. Ma il successo mediatico di Palle di Natale non basta ai suoi protagonisti, che hanno bisogno piuttosto di un piccolo aiuto economico. Per darlo si può acquistare la canzone su iTunes e continuare a condividere il video sui social.

Credits

La canzone è stata realizzata con la collaborazione di Stefano Signoroni, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin.

Coordinamento artistico/musicale: Stefano Signoroni

Progetto sostenuto dall’Associazione BIANCA GARAVAGLIA ONLUS

Registrato e mixato da Federico Slaviero (CloverThree Studio – Milano) Si ringrazia il M° Nicolò Fragile per il mastering (Hit Factory Studio – Milano)

CREDITI VIDEO: Regia: Jacopo Sarno Executive producer: Paolo Cartago D.O.P. e Colorist: Francesco Marullo Direttore di produzione: Ernesto Giuntini Scenografia: Marco Monti Montaggio: Filippo Lorenzi

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Logo di Geco Expo, la fiera dell'ecosostenibilità
A marzo torna Geco Expo, la fiera tridimensionale dell’ecosostenibilità