Un mondo di libri

“Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo”. L’invito è di Leonardo Sciascia, noi lo cogliamo suggerendovi cinque letture per questa pausa estiva. Dalla scienza dell’entusiasmo, a una caffetteria speciale, dove basta bere un caffè per cambiare la propria vita.

Buona lettura!

ENTUSIASMOLOGIA
Fabio Marchesi
Tecniche nuove

“L’arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà e crisi fino a rinascere da se stessi” è il sottotitolo del libro di Fabio Marchesi. Spunti per andare oltre secoli di insegnamenti volti a generare “più ‘sudditi’ infelici ma obbedienti, che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere ‘baciati’ dalla fortuna.

I RACCONTI DEL GRANDE FIUME
Sauro Tronconi
EdUp

Un grappolo di racconti vivi e vibranti, una melodia che pizzica le corde di antichi miti, parabole e fiabe. Al di là del tempo, al di là dello spazio, una Sacerdotessa, Oracolo cieco, torna a vivere attraverso il racconto, e parla a un re.
Un linguaggio antico, che appartiene alle nostre radici, che fonde parola e simbolo, emozione ed intelligenza intuitiva, che va oltre la sola visione intellettuale.

MANUALE DEL RISVEGLIO
Andrea Pietrangeli
Anima Edizioni

Un libro che, con semplicità, offre spunti di sperimentazione diretta, via per una crescita interiore: andare di persona dentro il conoscere, senza pregiudizi. Il risultato di un’osservazione. Di un cammino. Di un’evoluzione personale dell’autore Andrea Pietrangeli

FINCHÉ IL CAFFÈ È CALDO
Toshikazu Kawaguchi
Garzanti

In Giappone c’è una caffetteria speciale. È aperta da più di cento anni e si narra che bevendo il caffè sia possibile rivivere il momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l’unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare via la persona che non bisognava perdere. Il testo di Toshikazu Kawaguchi, che in Giappone ha venduto oltre un milione di copie, è un romanzo sulle occasioni perdute e sull’importanza di quelle ancora da vivere.

TORNARE UMANI
Susanna Tamaro
Solferino Libri

“Credevamo di essere onnipotenti e sbagliavamo. Credevamo di aver capito tutto e non avevamo capito niente”. Susanna Tamaro porta in questo libro una riflessione profonda sulla natura e sul nostro posto nel mondo, dando voce ai dubbi di molti, non solo sulla passata gestione di quanto accaduto negli ultimi tre anni, ma “sulle intenzioni future di una scienza e di una politica che sembrano aver contratto il virus più pericoloso: la cecità di fronte alla verità della vita”.

MAKTUB
Paulo Coelho
Editore La nave di Teseo

Così è scritto, ‘Maktub’. Il brasiliano Paulo Coelho (tra gli altri autore del Manuale del Guerriero di Luce  e de L’Alchimista), nel suo nuovo libro invita a scoprire la vita da nuovi punti di vista, a cercare sé stessi per immaginare e realizzare il proprio, luminoso, destino.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!