Giornate in cui scoprire di poter fare e imparare cose nuove e mai immaginate prima, con il desiderio di tuffarsi nuovamente nella vita e tanti meravigliosi sorrisi.
Sono quelle di ‘Una vela per la rinascita’ il progetto di velaterapia di Mure a Dritta ASD MAD a sostegno di donne che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà.
Quattro weekend e due settimane corte in barca studiate ad hoc e dedicate in particolare alle donne che hanno subito interventi/cure per neoplasie o altre patologie invalidanti e alle vittime di maltrattamenti.
Dal Volto della Speranza Onlus, associazione che da 40 anni si occupa di prevenzione e di sostegno ai pazienti oncologici e da Yac Italia Onlus (Young Women Against Breast Cancer), associazioni partner di Mure a Dritta in questo progetto, sono arrivate le donne che gli scorsi 28 e 29 maggio hanno dato il via da Marina di Carrara ai programmi di velaterapia.
A bordo con loro anche esperti in nutrizione e istruttori di ginnastica/pilates specializzati in riabilitazione e figure specialistiche secondo le tematiche affrontate nel corso delle singole esperienze.
In attesa del prossimo appuntamento, il 19 giugno le protagoniste raccontano questa esperienza con la vela come attività sportiva e momento di condivisione, collaborazione e sostegno reciproco.
Sul tema leggi anche #DisTurbTheCancer, quando la moda è cura di sé