Body positive, Unyli lancia #TuSeiPerfetta

Unyli, ecommerce B2C e piattaforma di digital trasformation multicanale per i retailer dell’intimo, lancia la campagna #TuSeiPerfetta: attraverso un messaggio di positività e inclusione, l’iniziativa non vuole essere solo uno slogan ma una vera e propria missione sancita anche nel payoff del brand “L’intimo perfetto per ogni forma possibile”: in questa dimensione, dove l’e-commerce rappresenta solo uno dei tasselli di un ecosistema ben più ampio, infatti, l’attenzione al bodypositive guida ogni singola azione esterna ed interna dell’azienda, iniziando dal team sino ad arrivare alla selezione dei prodotti e dei progetti dedicati alla community. 

Per questo motivo oltre a pianificare delle campagne social su Facebook e Instagram, con il coinvolgimento di Laura Brioschi (modella curvy e influencer body positive italiana), Fabiana Pastorino (Miss Italia Curvy 2016) e Serena Enardu (Temptation Island e GF vip), Unyli, con l’hashtag #TuSeiPerfetta vuole rendere protagoniste le donne della Community invitandole a mostrare i loro corpi così come sono – curvy, magri, alti, bassi; l’iniziativa vuole essere un incoraggiamento a non essere giudicanti, nei confronti del proprio corpo e del corpo altrui, comunicando un’idea di bellezza e di sensualità trasversale.

L’industria della moda, dell’abbigliamento e dell’intimo ha contribuito nel corso degli anni a creare un ideale di donna estremamente stereotipato e lontano dalla realtà e a instillare nelle menti la convinzione che sia il nostro corpo a essere sbagliato: secondo i dati di Nutrimente Onlus, ben una donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con dei problemi a lungo termine legati al calo dell’autostima (45%) e all’aumento degli stati d’ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).

 Unyli
Unyli #TuSeiPerfetta

“Vogliamo far sì che ogni donna abbia il diritto di sentirsi bene con se stessa e con ciò che indossa. Vogliamo combattere il body shaming e promuovere una cultura del body positive. E lo vogliamo fare proprio vendendo reggiseni a coppa differenziata, slip e guaine, selezionando solo partner in linea con i nostri valori, e comunicando attraverso immagini in cui tutte le donne possano riconoscersi. Siamo convinti che l’intimo femminile, che è spesso stato una gabbia per il corpo delle donne, possa invece essere uno strumento di benessere, di bellezza e di amore verso se stesse, di libertà. “L’intimo perfetto per ogni forma possibile” rappresenta un credo e una promessa che è alla base di tutto quello che stiamo facendo e che faremo in futuro” dichiara Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!