VMLY&R e Danone aiutano le api a ripopolarsi con la campagna Actimel Miele

È nato un nuovo Actimel dolcificato solo con miele 100% italiano. Per lanciarlo, VMLY&R ha ideato una campagna multicanale che pone il brand in prima linea nell’aiuto alle api, permettendo anche a tutti noi di supportarle.

La campagna si sviluppa su tre asset, Tv, digital e social, ma alla base c’è un’azione concreta svolta dal brand: adottare un apiario e ingrandirlo grazie al supporto di chi parteciperà all’operazione.

Alla Tv è stato dato il compito di presentare il nuovo prodotto, con uno spot 30” in cui delle piccole api interagiscono e rinforzano Actimel addolcendolo con il loro stesso miele.

Sul digital, VMLY&R ha creato una landing page dove ad emergere è proprio l’impegno di Actimel per le api: http://insiemepiuforti.actimel.it/.

È questo il luogo dove gli utenti possono effettivamente adottare delle arnie attraverso 3bee (partner ufficiale di Actimel per questa operazione) e andare ad ingrandire l’apiario Actimel.  

Su Instagram invece è stato coinvolto un gruppo di influencer per 8 settimane.  In questo arco di tempo, diffonderanno l’hashtag #INSIEMEPIÙFORTI facendo scoprire a tutti i loro follower la possibilità di adottare delle arnie con Actimel. A partire dal primo giorno, che coincide con la giornata mondiale delle api, le influencer pianteranno anche dei semi “Bee-Friendly” e inviteranno i propri follower a fare lo stesso.

Come rendere gli utenti ancora più protagonisti dell’operazione e della salvaguardia delle api?

Nelle storie l’agenzia ha creato una meccanica che premia gli swipe-up: dopo un certo numero di utenti che atterrano sulla landing tramite le stories delle influencer, Actimel ingrandirà il proprio apiario adottando sempre più arnie.

La campagna si completa con display banner che raccontano l’iniziativa, facendo drive to site, e descrivono le caratteristiche del prodotto.

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