Anche quest’anno VMLY&R continua la tradizione e dà l’opportunità agli oltre 12.000 dipendenti in tutto il mondo di dedicarsi a una giornata di volontariato per supportare una causa di interesse comune e un’organizzazione no profit, scelta a livello locale.
Le attività di business quindi, il 30 settembre si alternano in tutte le agenzie nel mondo ad attività di “giving back to the local communities”.
Il tema del Foundation Day 2021 è “Unite for Good” che vuole sottolineare l’impatto collettivo generato dai dipendenti di tutto il network VMLY&R, che si rimboccano le maniche per supportare le comunità locali.
Data la situazione sanitaria, in Italia si è scelta un’attività di volontariato all’aria aperta, dedicando il Foundation Day al WWF. Il team di volontari ha passato la giornata all’Oasi di Vanzago, una riserva naturale a pochi km da Milano, dove si è impegnato con passione a utili attività per contribuire alla conservazione dell’ambiente e del territorio.
“Senza dubbio il Foundation Day è il giorno in cui il nostro network è più connesso che mai” ha dichiarato Jon Cook, Global CEO di VMLY&R. “Ognuno dei nostri volontari si dedica alla comunità localmente, ma siamo tutti connessi e tesi verso lo stesso obiettivo, con lo stesso spirito in tutto il mondo.
Leggi anche: Simona Maggini (VMLY&R Italy): restiamo ‘virtuosi’ anche dopo la crisi