La campagna realizzata da VMLY&R Italy per il 5% mille dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano /Fondazione IRCSS, selezionata nella Categoria Film Product & Services del New York Film Festival, mostra l’aggressività di un nemico comune: un tendone militare nel cuore della città allestito a ospedale da campo in piena operatività porta alla luce la battaglia che l’umanità intera è chiamata a fronteggiare, il cancro.
Il progetto è stato realizzato pro-bono grazie a molte firme e tanta volontà di lanciare un messaggio forte e rilevante, non solo improntato alla raccolta fondi del 5×1000, ma che diventa una vera e propria campagna di brand awareness.
Per VMLY&R Executive Creative Director Francesco Poletti, Creative Director Domenico Montemurro. La regia è di Paolo Monico, per Movie Magic. Post produzione di Post Atomic. Pianificazione di Wavemaker.
L’agenzia guidata da Simona Maggini è in shortlist, categoria Film Craft, anche con Lavazza A modo mio per il cliente Lavazza, Executive Creative Director Francesco Poletti e Creative Director (Copy) Rafael Genu, Creative Director (Art), Cristian Comand. Regia di Ali Ali per Movie Magic International.