Uno strumento che si propone come nuovo, semplice, intuitivo. È il nuovo portale istituzionale di Acquedotto Pugliese (AQP) rinnovato con tante informazioni di servizio e un unico obiettivo: il dialogo diretto con clienti, cittadini, Istituzioni, Associazioni.
Per promuovere il nuovo sito, Acquedotto Pugliese lancia la campagna Quiz, invitando gli utenti più social a scoprire tutte le curiosità sull’acquedotto attraverso il portale istituzionale.
Sette immagini, sette domande che mettono a confronto opere che hanno cambiato la storia dell’umanità con le grandi opere di AQP ma anche curiosità e aspetti emblematici dell’azienda idrica pugliese, il più grande acquedotto d’Europa.
Il sito si presenta in una veste grafica moderna e interattiva, voluta a misura di utente. Facile l’accesso ai servizi per clienti, dipendenti e territorio. Disponibili tante informazioni, notizie e curiosità. Tra le principali caratteristiche: la progettazione mobile first, cioè l’adattabilità delle pagine web a tutti i dispositivi di navigazione; l’accessibilità, per garantire la massima navigabilità di tutti gli utenti in accordo con le più recenti normative; l’adattamento ai moderni standard di interaction design. La ricchezza della proposta è anche nei contenuti: una comunicazione semplice e diretta, che offre informazioni in tempo reale, grazie al servizio integrato della newsletter periodica e di MyAQP Aggiorna che offre aggiornamenti sui lavori in corso sulla rete e sulle opportunità di lavoro.
Una piattaforma fortemente multimediale che coinvolge e racconta, anche attraverso immagini e video, il lavoro quotidiano svolto da AQP.
“Il nostro obiettivo è mantenere un dialogo sempre vivo con i cittadini proponendo nuovi modi per fornire informazioni di sicura utilità e sensibilizzando gli utenti, anche in maniera giocosa e innovativa, sulle tematiche che riguardano la tutela dell’acqua e la sostenibilità ambientale. Il nuovo portale è un ulteriore tassello nel percorso di comunicazione dell’AQP che si pone come soggetto aggregatore: portiamo acqua ma anche informazioni, curiosità e promuoviamo la storia e le bellezze naturali e culturali legate al nostro mondo” ha spiegato Vito Palumbo, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Acquedotto Pugliese.