“Ti lascio …. quello che siamo: natura”. WWF invita a fare un lascito testamentario

Una donna anziana è seduta alla scrivania davanti a un foglio. La frase che sta per scrivere inizia con le parole “Ti lascio…”. Basta poco per capire che si tratta di un testamento, ma non un testamento qualsiasi. Nei suoi occhi non c’è tristezza, ma una luce che la riporta indietro nel tempo e le fa ripercorrere i momenti più gioiosi della sua vita: tutte emozioni vissute in mezzo alla natura.

È il nuovo spot WWF della campagna lasciti e l’obiettivo è parlare alle persone di un tema tabù, che non si ama affrontare: quello della morte, ma da una prospettiva diversa. Da questo spot emerge, infatti, l’aspetto valoriale potente che si nasconde dietro la scelta di fare un lascito testamentario al WWF, un gesto oggi più che mai fondamentale e urgente per investire denaro in Natura, proteggendo il futuro di tutti. 

“Ti lascio il respiro dei boschi, il profumo del vento. Ti lascio la carezza del mare, la fierezza degli animali. Ti ascio tutto quello che sono e che siamo: Natura. È questo che ti lascio.”. I messaggi e le immagini scelte dal WWF nel nuovo spot che da luglio sarà trasmesso in Tv, invitano le persone a riflettere sull’importanza di un lascito, la donazione più importante della vita, perché capace di andare oltre la vita stessa.

Per il WWF dunque il lascito testamentario è totalmente collegato alla volontà e alla vita, e per nulla a “qualcosa o qualcuno che finisce”. Da 60 anni l’associazione del Panda lavora sul campo, conosce e studia i cicli della Natura che accompagnano da sempre la vita e il benessere psicofisico dell’uomo, raccontando l’interconnessione che esiste tra le specie.

Lo spot è realizzato da Gruppo Creativo Multimedia con il copy di Storyline.

Ecco gli attori presenti nello spot, in ordine di apparizione: Victoria Chapman, Helmut Hagen, Mia McGovern Zaini, Francesca Faccini, Nicola Brando Parini, Cherish Gaines, Cristina Pensiero.

Per fare un testamento scrivere a lasciti@wwf.it.

+ posts

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Humaneyes comunicare positivo e del suo canale di informazione Quoziente Humano. Segui il link verso il form di registrazione!