BIC, l’azienda che 70 anni fa inventò la penna a sfera, continua a sostenere Terre des Hommes che già affianca nell’ambito della campagna Indifesa, nata per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute e protezione da qualsiasi forma di violenza, discriminazione e abuso. Quest’anno l’azienda dà il proprio supporto all’iniziativa #IoGiocoAllaPari: un percorso formativo di empowerment generazionale e parità di genere che coinvolge ragazze e ragazzi delle scuole secondarie italiane. L’obiettivo del progetto è quello di ispirare le nuove generazioni a partecipare attivamente alla costruzione di una società più equa ed inclusiva, demolendo stereotipi e barriere di genere, superando così paure e pregiudizi.
#IoGiocoAllaPari è costituito da una serie di webinar gratuiti tenuti da esperte e role model, rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori italiane.
In tutti questi anni, BIC ha permesso ai consumatori di tutto il mondo di scrivere moltissime storie, ma altrettante devono ancora essere scritte. Proprio per questo, per coinvolgere attivamente i giovani nell’iniziativa, BIC ha creato una landing page ad hoc (lanostrastoria.bic.com) attraverso la quale i ragazzi avranno la possibilità di raccontare le proprie esperienze sul tema della parità dei diritti.
Una volta raccolte le testimonianze, BIC e Terre des Hommes ne selezioneranno alcune e i protagonisti di questi racconti – insieme ai loro compagni di classe – potranno partecipare ad un seminario costruito ad hoc sui temi del progetto.
70 anni della BIC® Cristal®
Quest’anno BIC celebra una ricorrenza molto speciale: sono infatti trascorsi ben 70 anni da quando il barone Marcel Bich diede vita all’iconica BIC® Cristal®: la penna a sfera che è diventata una fedele compagna di vita per milioni di persone che la scelgono quotidianamente per scrivere le proprie storie.
Per celebrare il 70esimo Anniversario, BIC ha pensato ai suoi consumatori introducendo due importanti novità: il lancio della Cristal® Re’New®, la versione in metallo e ricaricabile dell’ iconica Cristal®, e l’ideazione in edizione limitata di due Anniversary Box in latta da collezione per permettere a tutti di continuare a scrivere il proprio futuro grazie ad un assortimento misto di penne Cristal®.
Leggi anche: Serve cultura del cambiamento per spingere la parità di genere