“Essere un leader è per il 95% un tema di responsabilità: nei confronti del proprio ruolo e delle persone che si guidano. Sono molti i compiti da assolvere, pochi i privilegi e tanta la fatica. È essenziale creare un mix di empatia, know-how, esempio”.
(Erica Nagel, Chief Marketing & Communication Officer AON)
“Dare sostanza concreta a un nuovo umanesimo e intervenire per inserire un riferimento allo sviluppo sostenibile in Costituzione”.
(Giuseppe Conte, Presidente del consiglio dei Ministri)
“Le skill del futuro? L’attenzione all’economia della cura, la capacità di gestire relazioni, la capacità di estrarre il meglio dalle persone per cercare di farle felici di lavorare con gli altri. Vedo una frontiera di generosità manageriale”.
(Guido Stratta, People & Organization Director Enel Group)
“Il principio femminile sta nel coniugare il mero fine con l’empatia e la sensibilità: creare qualcosa di utile umanamente, eticamente e socialmente, mettersi al servizio dell’umanità. È un modo di vedere il mondo completamente diverso da quello che dominava fino a qualche anno fa (e che ancora esiste). Bisogna proprio cambiare quel modo di vedere e di vivere ciò che ci circonda”.
(Caroline Yvonne Schaper, Segretario e Digital Project Manager ADCI)